Certificazioni refezione pasti mense scolastiche per la dichiarazione dei redditi 2015

Di seguito il comunicato stampa ricevuto dall’assessora Vanin del Comune di Mira:

Oggi l’assessora alle politiche educative Vanin ed il sindaco Maniero hanno svolto un incontro tecnico con i referenti Serimi per richiedere delucidazioni in merito alla richiesta delle famiglie di poter avere le certificazioni necessarie alla richiesta da compilare per la dichiarazione dei redditi.

La certificazione può essere redatta solo da Serimi che si sta predisponendo in merito e quanto prima sarà a dare informazioni precise.

L’assessora Vanin ha già fatto inviare dagli uffici comunali alle Dirigenti scolastiche una lettera con la quale si chiede la massima collaborazione per avvertire le famiglie che devono inoltrare il codice fiscale alla ditta erogatrice dei pasti.

Si sottolinea altresì il notevole ritardo della comunicazione dell’agenzia delle entrate, che solo da pochi giorni ne ha dato comunicazione istituzionale.

Le certificazioni che si potranno richiedere, saranno relative al periodo che va dall’atto dell’iscrizione di questo anno scolastico per il servizio refezione informatizzato, in quanto Serimi detiene il data base dei numero dei pasti pagati e delle presenze dei bimbi della scuola a tempo pieno del comune di Mira.

Questa voce è stata pubblicata in Commissione Mensa, News Infanzia-Primaria. Contrassegna il permalink.