Assemblea pubblica del 29 gennaio – resoconto e mozione

Mercoledì 29 gennaio si è svolta al Palasport Taliercio di Mestre un’assemblea pubblica indetta dall’Assessorato delle Politiche Educative di Venezia.

Erano presenti al tavolo assessori, sindaci, rappresentanti dei genitori, dipendenti Manutencoop e forze sindacali del territorio.

L’ affluenza dei genitori e degli interessati è stata notevole.

I relatori hanno esposto la situazione nelle scuole del territorio veneziano, ribadendo ancora una volta quanto TUTTI siamo stati coinvolti e quanto GRAVE sia questa vicenda:

68 plessi su 150 della provincia di Venezia hanno subito il danno delle scuole sporche; enormi tagli sono stati fatti e altri sono previsti da marzo 2014 quando finiranno i fondi supplementari; è a rischio la scuola pubblica così come la conosciamo, é a rischio il tempo pieno e la scuola di qualità.

Tutte le parti, Sindaci, Assessori, Rappresentanti di Comitati Genitori di Venezia, Mestre, Chirignago, Marghera, Mira, Spinea, Marcon, Pellestrina, Favaro e Dese, hanno ribadito la loro indignazione proponendo all’assemblea una mozione al MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) approvata all’unanimità , che vi allego di seguito:

Download (PDF, Sconosciuto)

Questa voce è stata pubblicata in News D.Alighieri. Contrassegna il permalink.