REPORT COMMISSIONE CONTROLLO PULIZIE 27.03.2015

GOLDONI:

Come durante l’ultimo sopralluogo si evidenzia che nelle aule esaminate non sono stati eseguiti la rimozione delle macchie e la spazzatura con la raccolta della grossa pezzatura. Oramai non siamo più ad evidenziare la mancanza delle attività periodiche, qui sembra proprio che non vengano effettuate nemmeno quelle giornaliere. La situazione è pessima e preoccupante per l’indirizzo che sta prendendo. Qui non stiamo più nemmeno a parlare di ore e tempo a disposizione delle operatrici, qui mancano i principi fondamentale per poter decidere deliberatamente di far stare i bambini e anche le insegnanti, per otto ore in un ambiente che di salubre non ha nulla.

MORANTE:

Durante il sopralluogo di oggi abbiamo trovato una situazione pessima. Banchi e pavimenti in quasi tutte le classi avevano ancora molti residui di cancellature e temperature; i bagni erano sporchi e in uno dei due c’era un inconfondibile odore di pipì; le piastrelle attorno ai sanitari avevano schizzi di pipì. In uno dei bagni c’era ancora lo sporco di feci sulle piastrelle rilevato nell’ispezione del 17 marzo. Una sola classe è stata considerata in buone condizioni di pulizia, probabilmente quella da dove è partita l’operatrice che questa settimana era una sostituta della solita (e si è vista moltissimo la differenza). Nel complesso la situazione è stata giudicata pessima.

PARINI:

Come ad ogni ispezione la qualità percepita resta mediocre ed è evidente che il lavoro viene svolto ancora in modo frettoloso, saltando o trattando velocemente le aule per mancanza di tempo. Presenza di aloni sui banchi che sembrano lavati ma ad un passaggio con carta pulita resta attaccata polvere grigia. La spazzatura con raccolta grossa pezzatura viene effettuata sulle aule solo nei punti di passaggio e quindi permane polvere e quant’altro sotto ai banchi ed alle scrivanie. Calcare nel lavandino bagno n. 9 e macchie di colore nei lavandini bagni 11 e 12. La biblioteca era stata pulita piuttosto bene. Il corridoio del primo piano è stato spazzato male ed in controluce si evidenzia polvere e piccole carte.

Questa voce è stata pubblicata in Commisione Pulizie. Contrassegna il permalink.