Verbale riunione CG del 21 ottobre 2015

Si è riunito in data 21 Ottobre 2015 il Comitato Genitori presso l’aula video della scuola C. Goldoni di Oriago. Alla riunione sono presenti circa 30 genitori.

• Nuovo direttivo

• Resoconto attività scuola Goldoni

• Progetto Bus e oltre

• Proposta di partecipazione ad incontri

• Progetto musica

• Progetto pedibus

• Scelta di un nuovo metodo di comunicazione

• Gruppi di lavoro

• Prossime attività

• Commissione mensa

• Varie ed eventuali

Le votazioni per il nuovo direttivo hanno dato questi esiti

Presidente Elena Fiorese con 29 favorevoli 0 astenuti 0 contrari

Vice presidente —

Segretaria/o —

Tesoriere Fabiana Manfrin

Mercatini Gomirato Katia

Referente pedibus Moino Anniusca

Rappresentanti di plesso:

GOLDONI —-

MORANTE Manfrin Fabiana

PARINI Bassani Stefania

CALVINO Marseguerra Roberta

RODARI Gomirato Katia

ARCOBALENO Marella Matteo

GIRASOLE Semenzato Martina ( fino a nuova nomina)

Le figure mancanti verranno cercate e nominate ufficialmente alla prossima riunione.

La scuola Goldoni con una sottoscrizione a premi e un mercatino interno alla scuola ha raccolto 3600 euro che hanno permesso l’acquisto di due lavagne lim.

I fondi del comitato sono ancora disponibili per tutte le scuole. I lavori iniziati a fine anno scolastico stanno procedendo.

Non è stato possibile partecipare alla manifestazione organizzata dalla consulta e si sta procedendo per uscire dalla stessa a causa della poca partecipazione.

Dopo una votazione ( 17 favorevoli 2 astenuti 10 contrari) è stato deciso che uno dei sette rappresentanti di plesso verrà nominato ufficialmente per mantenere i rapporti con l’amministrazione.

Sono stati votati altri progetti. Questi gli esiti:

1. contribuire con 500 euro al progetto Bus e oltre che quest’anno aggiungerà agli incontri per i genitori dei bambini di tre anni anche due/quattro incontri per i genitori dei bambini di 4-5 anni e delle scuole primarie (l’anno scorso c’è stata molta partecipazione agli incontri con la dott.ssa Di Natale su compiti per casa e bullismo) tutti favorevoli.

2. Contribuire con 39 euro alla realizzazione di un incontro in biblioteca con l’associazione c’entro anch’io per la presentazione del libro di Michela Vomiero “ io sono in movimento” . 10 contrari 5 favorevoli 9 astenuti. L’incontro per tanto non si svolgerà in biblioteca ma nella sede dell’associazione in via lago di misurina 15 a Oriago.

Come metodo di comunicazione si propone la newsletter. Verrà approfondito l’argomento dal direttivo

Per questioni di tempo tutti gli altri argomenti sono stati trattati solo superficialmente.

Sono stati indicati i membri della commissione mensa per ogni plesso e a breve si troveranno per nominare il loro referente e procedere con i controlli.

Il progetto musica partirà ufficialmente il 7 novembre segue in allegato il volantino con la preiscrizione per chi è interessato. Il costo sarà di 30 euro mensili e le lezioni si svolgeranno pressa la scuola C.Goldoni. quest’anno ci saranno delle lezioni anche per i bambini dai 3 ai 6 anni.

La prossima riunione verrà organizzata il prima possibile per permettere di proseguire con gli altri argomenti in programma.

Il Presidente del Comitato Genitori

Elena Fiorese

Per necessità , iniziative, informazioni

3271245108 comitatogenitorimira2@gmail.com

Questa voce è stata pubblicata in News Infanzia-Primaria, Verbali. Contrassegna il permalink.